• Nina Tech Sas
  • Viale Svezia n.3 - 20066 Melzo(MI) ITALY
Archiviare documenti in ufficio
Contattaci al 029517550
Archiviare documenti in ufficio

Archiviare documenti in ufficio

Come tenere ordinata e al sicuro una voluminosa documentazione

Archiviare documenti in ufficio è una cosa fondamentale per lavorare bene.

Nonostante la tecnologia e la digitalizzazione di numerose operazioni commerciali e burocratiche, l’archivio cartaceo dei documenti continua ad essere prerogativa dell’azienda o dell’attività professionale. Bollette, fatture, preventivi, offerte… se da una parte esistono documenti che possono essere cestinati dopo periodi relativamente brevi (alcuni mesi), altri invece vanno conservati per sempre.

Ma come organizzare in modo pratico e logico l’archivio di un ufficio?

Intanto gli strumenti adatti. Equipaggiare il proprio ufficio con le migliori soluzioni per archiviare e organizzare in modo impeccabile i documenti cartacei è fondamentale per lavorare più velocemente e trovare ciò di cui si ha bisogno nel minor tempo possibile.

Initpc per aiutarvi a mantenere il vostro ambiente di lavoro sempre ordinato, seleziona per voi solo i migliori brand ai quali si rivolge per offrirvi il meglio: Leitz, Sei Rota, Starline, Favorit, Durable, Esselte, Dox, Bertesi, King Mec etc.

L’assortimento messo a vostra disposizione su Initpc comprende i seguenti prodotti:

Grazie a Initpc, potete acquistare molteplici raccoglitori ad anelli delle migliori marche come Blasetti, Esselte, Exacompta, Favorit, Pigna, Sei Rota e Starline, registratori a leva, raccoglitori con pressino, raccoglitori per usi diversi e dedicati e anche raccoglitori personalizzabili. Un approccio di questo tipo, infatti, consente di eliminare gran parte delle problematiche presenti in azienda in termini di ordine e di efficienza, senza che dobbiate preoccuparvi di raccogliere in modo disordinato le informazioni.

In altri contesti una soluzione adeguata per l’archivio dei documenti potrebbe essere anche rappresentata dalle scatole progetti che consentono di sistemare fogli e documenti cartacei in modo preciso e ordinatoKing Mec, per esempio, mette a disposizione scatole archivio con pratici bottoni che consentono di richiudere quasi ermeticamente i fogli posti al loro interno ma, per chi desidera lasciare da parte la variante con bottone, può acquistare anche una pratica scatola progetto con elastico dallo spessore importante. Anche Sei Rota si preoccupa di rifornire l’ufficio quando c’è bisogno di archiviare i diversi documenti cartacei: l’assortimento è vasto e consente di sistemare in modo accurato e sicuro i fogli più importanti. Molto spesso, difatti, i documenti di carta si rovinano poiché non sistemati. Una scatola da archivio, invece, saprà preservare il tutto nei migliori dei modi.

Per le aziende più grandi una soluzione alternativa alle cartelle con elastico potrebbe essere rappresentata dalle cartelle sospese per contratti disponibili in tantissime varianti e colori. Ad esempio, potrete acquistare quelle da sistemare nei vostri cassetti, mantenendole sempre vicino, oppure quelle per armadio da collocare nella camera dell’archivio. Dotatevi pure dei diversi accessori annessi a questo pratico modo di archiviare i prodotti: in questa maniera potrete suddividere correttamente i vostri fogli, sfruttando i cartoncini colorati con le linguette.

Non vi rimane altro che recuperare tutto il materiale di cui abbiamo parlato e mettere al sicuro i vostri documenti aziendali.

Pronti per fare acquisti intelligenti per il vostro ufficio? Visitate la nostra pagina, per voi numerose proposte e offerte.

Buona navigazione!

Vi invitiamo, come sempre, a visitare il nostro e-commerce initpc.it e a seguirci sui nostri profili social (Instagram e Facebook) sui cui veicoliamo spesso promozioni, novità e codici sconto!


Condividi il post:

Initpc | Commenti

Archiviare documenti in ufficio


Nessun commento associato a questo articolo



Ultime da T&N Solutions

Il ruolo del Sistemista Linux in Azienda L'articolo Il ruolo del Sistemista Linux in Azienda: Dall’Assistenza alla Consulenza Informatica proviene da... Leggi di più
Introduzione: Scegliere il giusto server è fondamentale per le aziende per una serie di motivi strategici, operativi e finanziari. Ecco... Leggi di più
Cos’è Active Directory e qual è la sua importanza nei moderni ambienti aziendali? Active Directory (AD) è un servizio di... Leggi di più

Potrebbe interessarti...

Spinotto supplementare ''E'' per alimentatore - 5,5x2,1 mm - GBC

1.78€

BOARD ASSISTANT

35.29€

CF12 SUPERGRIP G SCATTO 0.7MM BLU

16.63€

STAFFA 360° 200X200

46.12€

SEGUICI SUI SOCIAL...

Tieniti sempre aggiornato su sconti, offerte e nuovi prodotti!